(Adnkronos) – Il film tv 'La rosa dell'Istria' trasmesso da Rai1 si è aggiudicato la serata di ieri per numero di telespettatori, avendone ottenuti 2.896.000 con il 17,8% di share. Su Canale 5 'Grande Fratello' ha raccolto invece 2.410.000 telespettatori e il 19,6% (share più alto per la maggiore durata del programma). Terza classificata La7 che con 'La Torre di Babele – La democrazia non è gratis' ha conquistato 1.009.000 telespettatori e il 5,3% di share. Appena fuori dal podio è testa a testa tra Italia 1 e Rai2 con la rete Mediaset che, grazie a 'Freedom – Oltre il confine', ha registrato 836.000 telespettatori e il 5,2% e il secondo canale Rai con 'Mad in Italy' ha segnato il 5,1% con 830.000 telespettatori. Su Rai3 'FarWest' ha totalizzato 771.000 telespettatori e il 4,8% mentre Retequattro con 'Quarta Repubblica' ne ha conquistati 746.000 con il 5,3%. Sul Nove 'Little Big Italy' è stato visto da 560.000 telespettatori pari al 3% e Tv8 chiude la classifica del prime time di ieri con '4 Hotel', seguito da 481.000 telespettatori pari al 2,5% di share. Rai1 vince l'access prime time con 'Prima Festival' (5.040.000 telespettatori, share 23,3%) e, a seguire, 'Affari Tuoi' (5.974.000 telespettatori, share 27,9%). Su Canale 5 'Striscia la notizia' è stata seguita invece da 3.291.000 telespettatori pari al 15,2%. Anche nel preserale Rai1 è vincente con 'L'Eredità', vista da 4.900.000 telespettatori pari al 27,5% mentre 'Avanti un altro!' su Canale5 ha incassato 3.502.000 telespettatori e il 20,6% di share. Nel complesso la comparazione delle reti generaliste Rai più RaiNews24 nei confronti delle generaliste Mediaset più TgCom24, nell'intera giornata, ha visto la Rai al 32,2% con 2.783.000 telespettatori contro i 2.362.000 e il 27,4% di Mediaset e, in prima serata, la Rai al 33,1% con 6.865.000 telespettatori e Mediaset al 24,4% con 5.075.000 telespettatori. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Imprese, Mutti (Centromarca): “Marca è modo con cui l’italianità può andare nel mondo”
(Adnkronos) – "Quando si parla di qualcosa di eccellente, automaticamente ciò che affiora alla mente è un nome, un brand o l'autore di quella realizzazione e la marca ne è la sintesi. La marca è […]
OnePlus Pad Go, il tablet sotto i 300 euro ma con grandi ambizioni
(Adnkronos) – OnePlus Pad Go, recente proposta di OnePlus nel mercato dei tablet, si presenta come una variante più accessibile del suo predecessore OnePlus Pad, nonostante mantenga alcune delle qualità che contraddistinguono la linea. Il […]
Salute, Arcese: “Campagna ‘Mmarea’ rilevante per informazione paziente con mieloma”
(Adnkronos) – “La campagna ‘Mmarea’ ha un ruolo veramente rilevante” perchè si associa “a tutte le altre fonti informative” e ha “una certa specificità e originalità, per poter” raggiungere “il livello informativo e di conoscenza […]
Commenta per primo