Cagliari: Massimo III° torna a Palazzo Bacaredda

Massimo Zedda rieletto Sindaco di Cagliari al primo turno

Massimo Zedda
Massimo Zedda (Laura Fois - Ufficio Stampa)

Cagliari, lunedì sera va a cena, con un nuovo Sindaco. Massimo Zedda, Candidato del Centro Sinistra, vince con il 60,29% delle preferenze. E così, Massimo  Zedda trionfa alle elezioni amministrative 2024. Viene rieletto sindaco di Cagliari per la terza volta con una vittoria netta al primo turno.

I risultati delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, hanno visto Zedda affermarsi con il 60,29% dei voti, pari a 43.268 preferenze, segnando un chiaro e deciso mandato per il suo nuovo periodo amministrativo.

Di seguito i risultati ottenuti dagli altri candidati sindaco:

  • Alessandra Zedda, 34,22% dei voti (24.561 preferenze);
  • Giuseppe Farris, 3,60% dei voti (2.584 preferenze)
  • Claudia Ortu, 1% dei voti (716 preferenze);
  • Emanuele Corda, 0,89% dei voti (639 preferenze).

Alessandra Zedda del Centro Destra, l’altra favorita alla vigilia, se pur molto stimata in città, potrebbe aver “pagato”, per via di un’Amministrazione precedente di Centro Destra non tanto amata dai cagliaritani, vedi i troppi cantieri aperti tutti insieme e che hanno paralizzato la città per mesi, ma pian piano che stanno terminando, stanno rendendo più attrattivo il Capoluogo (come Viale Buon Cammino e Viale Trieste).

Ora Massimo Zedda, dovrà riprendere “vecchi” discorsi, come la raccolta differenziata e lo stadio.

Inoltre, noi di MediaPress24, siamo certi che, avrà una maggiore sensibilità verso l’Accessibilità, l’Inclusione, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la valorizzazione dello Sport Paralimpico. Ma una maggiore  sensibilità, anche verso tutte le minoranze della Società.

Secondo i dati pervenuti dal Comune di Cagliari, dalle 173 sezioni elettorali distribuite nel territorio comunale di Cagliari, sono state 467 le schede bianche, 1.333 le schede nulle, 14 le schede contestate.

Il Consiglio della Municipalità di Pirri, conferma Maria Laura Manca del PD.

Tutti gli altri dati completi sulle elezioni del Sindaco, del Consiglio comunale e quelli per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo per l’Italia, sono consultabili nel portale istituzionale del Comune di Cagliari.

Daniele Cardia 

Informazioni su Daniele Cardia 247 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*