(Adnkronos) – In arrivo nuove funzionalità di privacy per Chrome. Google ha rilasciato infatti Privacy Sandbox, un insieme di tecnologie per spostare il tracciamento utente dai cookie di terze parti al browser. L’iniziativa, cominciata nel 2019, mira a sostituire i cookie di terze parti, ovvero i cookie generati da domini che non sono quello che si sta visitando, utilizzati per il tracciamento delle preferenze utente e la generazione di annunci pubblicitari. Quello pubblicitario è uno dei mercati più floridi fra quelli legati al digitale. Nel 2023 il digital advertising nel suo complesso – cioè tutta la pubblicità che circola in rete – ha un valore di circa 624 miliardi di dollari. E potrebbe superare gli 800 miliardi, entro il 2027. —multimedia/[email protected] (Web Info)
Articoli correlati

Gli occhi dei bambini: focus su smartphone, miopia e dislessia – Ascolta
(Adnkronos) – A che età si sviluppa la funzione visiva nei bambini e quando prevedere i primi controlli oculistici? Quali sono le conseguenze dell'utilizzo dei digital device nei più piccoli? Come individuare eventuali vizi di […]

RheumAware, esperti: “Nelle Marche attivare rete reumatologica regionale”
(Adnkronos) – Attivare una rete reumatologica regionale da subito, incrementare l'aderenza terapeutica, sviluppare infrastrutture e cultura digitali tra gli operatori sanitari, aumentare l'attenzione delle istituzioni – sia regionali che nazionali – e coinvolgere l'associazione dei […]

In fuga dalla polizia, l’inseguimento e lo schianto sulle auto in sosta: la folle corsa a Pesaro – Video
(Adnkronos) – In fuga dalla polizia, autore di una folle corsa lungo la statale 16, all’altezza dell’istituto alberghiero di Pesaro. Corsa terminata con uno schianto sulle auto parcheggiate e con l’allontanamento di corsa dell’uomo alla […]
Commenta per primo