LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat KE GUSTO JE..ZZ LA VIA DEL COLLEGIO / IMPRESSIONI

Apertura vendite 16 aprile 2025 Cagliari 19 giugno 2025 - Lazzaretto S. Elia h.21.30

Apertura vendite 16 aprile 2025 Cagliari 19 giugno 2025 – Lazzaretto S. Elia h.21.30

La Via del Collegio, attiva nel campo musicale da oltre tre decenni, continua a dimostrare una straordinaria professionalità e competenza ad ogni edizione del Festival “La Musica che gira intorno”.

Le proposte di alto livello internazionale rispondono alle aspettative di un pubblico affezionato, che segue con entusiasmo gli eventi organizzati a Cagliari e in tutto il territorio regionale.

In questi 30 anni di attività, La Via del Collegio si è affermata come un vero e proprio punto di riferimento, grazie a un’offerta eterogenea che spazia dalla world music alla popolare musica degli anni ’80 e ’90, senza dimenticare eventi di carattere teatrale.

I musical, in particolare, sono molto apprezzati sia dal pubblico adulto che da quello più giovane, e la loro esperienza ha conquistato la fiducia di numerosi management nazionali e internazionali.

Quest’anno, il cartellone si preannuncia ricchissimo, con la presenza di band di altissimo prestigio.

La 19ª edizione del Festival “La Musica che gira intorno” ha inaugurato il suo palinsesto l’11 aprile alla Fiera di Cagliari, Padiglione D, con “Enea canta Mango”. Il festival prosegue, stessa location, con Matteo Siddi, che si esibirà il 9 maggio alle ore 21 con lo spettacolo “Questo so fare”; prima, l’8 maggio, sarà a Sassari presso il Teatro Verdi.

Un evento particolarmente atteso è quello dell’Arena in Fiera del 17 luglio: “I Pink Floyd – Legend”.

Oggi con entusiasmo, presenta un’altra proposta artistica, tutta da ridere, che arricchirà ulteriormente l’estate cagliaritana.

Duo Italia – DUE MENTI A CONFRONTO
Di Claudio Gregori e Massimiliano Paiella
con Greg (Voce, Chitarra acustica) | Max Paiella (Voce, Chitarra acustica)
scene e Costumi Greg e Max Paiella
Regia di Greg e Max Paiella

Il Duo Italia nasce nel secolo scorso, attorno al 1995 dalle scellerate menti di due grandi artisti Claudio Gregori e Max Paiella, senza un valido motivo se non quello di divertirsi come due vecchi amici armati di buon vino e chitarre.

Negli anni si forma uno spettacolo grottesco, psichedelico e assai variopinto in cui Greg e Max diventano i menestrelli di un gioco dell’Oca intorno al mondo, per affermare la forza che lo generò: l’Acredine!

Tra le canzoni romanesche, brani greci, romeni e hawaiani, spuntano spiazzanti letture di apoftegmi, parabole e racconti di improbabili disavventure tra amici bisbetici, anziani rancorosi o granitici tirolesi.

Un’ora e mezza di follia freniatrica e bizzarra che contagia come un gas esilarante.

Il pubblico che solitamente segue Greg e Max Paiella è sempre stato entusiasta delle loro performance, per questo lo spettacolo si annuncia con una numerosa partecipazione e, ci permettiamo di anticipare, che è un successo annunciato.

 

CONTATTI
Info e prev.ta Box Office Cagliari 070657428 www.boxofficesardegna.it – on line

www.boxol.it

info // [email protected] – www.laviadelcollegio.com 0702042771

www.kegustojezz.it

Informazioni su Francesco Pietroluongo 39 Articoli
Ho iniziato a collaborare con la Testata Giornalistica online di Venezia www.lavocetta.it sin dal 2002

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*