“Monumentum Da”, la Performance del Silenzio: A Tu per Tu, con Kristal Rizzo e Diana Anselmo

Quando una performance comunica in LIS, per raccontare l'Arte al pubblico sordo

Kristal Rizzo e Diana Anselmo
Kristal Rizzo e Diana Anselmo (Foto Teatro di Sardegna)

«I sordi non credono nel silenzio»

Questo è uno dei messaggi che Kristal Rizzo, ballerina e autrice dello spettacolo, insieme alla giovanissima Performer, Diana Anselmo, hanno  portato in scena Domenica 23 Giugno, presso il Teatro di Sardegna, a Sa Manifattura a Cagliari. 

Come spiegatoci, nella nostra intervista, dalle due Artiste:

 

 

Diana, Artista bilingue, perchè parla l’italiano e perchè, essendo Sorda, quando si leva gli apparecchi acustici,, comunica con la L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni), la sua Lingua madre.

Diana ha danzato, cantato e raccontato l’Arte al pubblico sordo, comunicando solo ed esclusivamente in L.I.S.

In collaborazione con Kristal, l’ideatrice dello Spettacolo, ha comunicato tantissimo al pubblico presente in Sala, in rigoroso silenzio.  Un Silenzio che, grazie a Diana e Kristal ha detto tanto.

Uno Spettacolo vincente e straordinario, una vera perla del “FESTIVAL RESPIRO”, che sta portando in scena il Teatro di Sardegna, dal 19  giugno. E si concluderà Sabato 29 a Campidarte ad Ussana.

 

Daniele Cardia

Informazioni su Daniele Cardia 273 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*