
Massimo Ferra è stato uno dei più grandi musicisti e compositori sardi degli ultimi cinquanta anni, un’artista e chitarrista straordinario che spaziava dal classico al jazz, dal contemporaneo al popolare con grande raffinatezza e sensibilità. Anima musicale instancabile, figlio di questa terra e della città di Cagliari che ha affascinato intere generazioni di musicisti, Massimo rappresenta certamente una delle principali fonti di ispirazione per il mondo musicale contemporaneo.
Venerdì 9 maggio (ore 21) al Teatro Massimo di Cagliari, andrà in scena un evento speciale a lui dedicato in compagnia di alcuni eccezionali artisti della scena internazionale che negli anni hanno condiviso la sua arte. A guidare la serata, la “Ferra’s Legacy” con il fratello Bebo ei figli Pietro e Stefano, la cui missione sarà accompagnare e diffondere la sua musica negli anni a venire.
Una grande orchestra, formata da un quartetto base composta da Bebo Ferra, Francesco Sotgiu, Salvatore Maiore, Pietro Ferra, al quale si aggiungerà un ensemble d’archi di 13 elementi (Ensemble Rèunis) e tutti gli ospiti speciali: Stefano Ferra, Paolo Fresu, Furio Di Castri, Emanuele Cisi, Rita Marcotulli, Marco Micheli, Luca Mannutza, Francesca Corrias, Marco Argiolas e Pierfrancesco Loche , protagonista con Massimo e Alberto Suznik dell’esperienza dei “Loskos”, la storica band cagliaritana dei primi anni Ottanta.
Un viaggio attraverso la produzione e il patrimonio artistico di Massimo Ferra, l’occasione per celebrare l’inizio di una nuova vita per un’opera ricchissima ancora da svelare o da riscoprire per intero.
Commenta per primo