(Adnkronos) – "Le aziende hanno un duplice ruolo per quanto riguarda la sfida importante dell'alimentazione: continuare a migliorare, attraverso la ricerca scientifica e l'innovazione, la qualità dei loro prodotti, in modo da rendere sempre più adeguati” alle esigenze di oggi, e poi “farsi parte attiva nella comunicazione e nella divulgazione dell'informazione delle buone pratiche e delle corrette abitudini alimentari”. Così Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato di Gruppo Nestlé in Italia, intervenendo all’incontro ‘Nutripiatto: educare al futuro un ‘pasto’ alla volta’, promosso dalla multinazionale insieme ai partner scientifici: Sipps, Società italiana di pediatria preventiva e sociale e il Campus Bio-Medico di Roma. —[email protected] (Web Info)
Articoli correlati

Ultim'ora
Oliveti (Adepp): “Certamente Ia avrà impatto su previdenza”
(Adnkronos) – "Cercheremo di anticipare il futuro, mettendo in atto gli interventi necessari. Dobbiamo essere più collegati con il mondo della formazione e dell'educazione per gestire un mondo della previdenza che di certo avrà un […]

Ultim'ora
Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): “Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti”
(Adnkronos) – "Il rapporto evidenzia il dinamismo del settore Ict, ma sottolinea anche la necessità di un intervento strategico per superare le criticità ancora presenti. Per valorizzare le potenzialità del nostro Paese, è fondamentale rafforzare […]

TECNOLOGIA & AMBIENTE
Smartphone e salute mentale: tecnologie avanzate per il rilevamento della depressione
(Adnkronos) – La ricerca condotta da scienziati cinesi dell'Università di Lanzhou ha evidenziato come gli smartphone possano giocare un ruolo cruciale nella rilevazione precoce della depressione e di altri disturbi psicologici, grazie alla loro capacità […]
Commenta per primo