(Adnkronos) – Seconda giornata di IGE – Italian Gaming Expo: Alessandro Graziosi sul palco per parlare di multicanalità e omnicanalità nel gaming online Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico e digitale applicato al settore gaming. Il lockdown ha riscritto le regole della quotidianità e ha imposto una potente accelerazione ad alcuni trend già in corso. Nel mondo del gioco la propulsione dettata dalla “nuova normalità” è stata impetuosa, una rivoluzione digitale rafforzata dall’avvento dell’Intelligenza Artificiale e dalla grande corsa a creare esperienze di gioco il più possibile personalizzate capaci di andare incontro ai gusti e alle aspettative degli utenti. A cambiare è stata anche la loro modalità di fruizione del gioco, con una propensione sempre più marcata al continuo passaggio fluido tra online e retail. Uno scenario che emerge in modo estremamente chiaro anche dalla survey presentata da Andrea Manusardi, Senior Research Manager BVA Doxa, in apertura della conferenza “Trasformare la Diversificazione in Vantaggio: Multicanalità e Omnicanalità nel Gaming Online” nel corso della quale si sono confrontati Alessandro Graziosi Chief Digital Officer di Snaitech, Alessandro Fiumara, Managing Director Digital & Betting – CEO GBO Italy Lottomatica e Marco Bedendo, Direttore Generale, Microgame. Secondo la ricerca BVA Doxa, l’85% degli utenti si dichiara multicanale solamente il 15% utilizza in via esclusiva l’online rendendo evidente come la divisione rigida tra canali di fruizione dell’esperienza di gioco appare quanto mai superata e obsoleta. “Sposare il concetto di omnicanalità oggi vuol dire riconoscere quella che è una tendenza ampiamente dimostrata. Se per l’online possiamo puntare su un’offerta più ampia a cui il nostro utente può accedere ovunque si trovi e in qualunque momento, per il retail a fare la differenza saranno i servizi e la socialità” ha commentato Graziosi ”Per questo in Snaitech, oltre a rafforzare l’engagement digitale, stiamo declinando un concetto di user experience che partirà dai touch point digitali e si espanderà a quelli presenti nei punti vendita ponendo il cliente al centro ed i canali intorno in un ecosistema da fruire con la stessa familiarità e confidenza a seconda delle occasioni”. Ufficio stampa Snaitech E-mail: [email protected] —[email protected] (Web Info)
Articoli correlati

Ultim'ora
Maltempo fino al weekend, poi Estate di San Martino in anticipo: le previsioni meteo
(Adnkronos) – Ancora maltempo oggi e domani sull'Italia secondo le previsioni meteo. Si avranno piogge sparse su tutto il Centro e al Nord-Est prima e al Nord-Ovest poi. Ma domenica è in arrivo la tanto […]

TECNOLOGIA & AMBIENTE
realme GT 6 e Buds Air6 Pro: realme presenta la tecnologia del futuro a Milano
(Adnkronos) – Il 20 giugno, la città di Milano ospiterà il lancio globale del realme GT 6, il nuovo "flagship killer" del marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo. Nel corso dell'evento realme […]

COMUNICATI
SNAI – Serie A: Atalanta e Milan favorite nei primi recuperi, Gasp a 2,10, Motta a 3,70. Inter in discesa con il Bologna
(Adnkronos) – Tra martedì e mercoledì si giocano tre partite, con il big match di bergamo in cui la juventus insegue a 3,70. poche speranze per i rossoblù a san siro (7,00), il como a […]
Commenta per primo