
Un Artista completo, non solo un comico esilarante e travolgente. Francesco Cicchella, comico napoletano, approda al Teatro Massimo di Cagliari, lunedì 28 e martedì 29 aprile, con il suo spettacolo “Tante Belle Cose” per una produzione firmata da Sardegna Concerti in collaborazione con Top Agency Music, Bravi Tutti e High Beat. Non solo un comico e imitatore tutto tondo, ma un artista completo. Cicchella infatti, canta, balla e suona il pianoforte. Un vero one man show. Dopo aver portato in scena il suo Tour nei migliori teatri, da Monza a Taranto.
Si presenta come un’esperienza teatrale innovativa: una narrazione dal taglio cinematografico, dove i personaggi più amati di Cicchella, assieme alle sue straordinarie imitazioni, si intrecciano con riflessioni intime e sorprendenti colpi di scena. Sul palco vanno in scena i suoi cavalli di battaglia più famosi, come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri, Frank Sinatra, Tiziano Ferro e Michael Bublè; ma anche una raffica di performance inedite come Gigi d’Alessio.
Coinvolge il folto pubblico in sala presente in sala, schernendo alcuni malcapitati spettatori, dal marito con la moglie al lavoro, dal marito con una giovane moglie e dalle buffe e sonore risate. Ma la sua comicità travolge con “grosse risate” tutti quanti.
Lo spettacolo inizia con una proiezione al futuro, dove si vede Frak Cicchella, ormai sessantenne, che in una fantasiosa trasmissione televisiva, sconvolge il pubblico dichiarando il suo ritiro dalle scene, esibendosi per l’ultima volta. In questo momento di commiato, l’artista napoletano fa una carrellata dei suoi personaggi, con divertenti gag.
Lo spettacolo diventa così un viaggio nel tempo, un flashback che riporta proprio a quella serata indimenticabile nella quale accadde qualcosa che sconvolgerà gli equilibri dello spettacolo…
Un successo meritatissimo, premiato dal pubblico con una standing ovation. Oggi mercoledì 30 aprile, replicherà a Teatro Comunale Sassari.
Daniele Cardia
Commenta per primo