(Adnkronos) – TikTok annuncia il lancio ufficiale di TikTok Shop in Italia, Francia e Germania, portando il suo innovativo modello di shopping online. A partire dal 31 marzo, i 22,8 milioni di utenti in Italia potranno acquistare direttamente sulla piattaforma prodotti proposti da brand, PMI e creator locali, attraverso video interattivi e dirette LIVE. Dopo il successo riscosso in altri mercati, TikTok introduce nel Bel Paese un nuovo modo di fare acquisti online, basato sul concetto di "discovery e-commerce": un’esperienza che fonde intrattenimento, scoperta e acquisto in un’unica soluzione fluida e immersiva. Gli utenti potranno infatti, acquistare ciò che vedono nei video del feed “Per Te” o durante le dirette LIVE, senza uscire dall’app, trasformando l’intero percorso di acquisto in un momento coinvolgente e personalizzato. TikTok Shop mette al centro l’interazione tra venditore e consumatore, ricreando la vicinanza del commercio tradizionale grazie a commenti, raccomandazioni in tempo reale e consigli durante le dirette. Rappresenta una soluzione e-commerce integrata, particolarmente vantaggiosa per PMI e brand locali, poiché apre nuove opportunità commerciali. Facilita l’interazione tra venditori e creator con migliaia – se non milioni – di clienti simultaneamente, offrendo al tempo stesso ai consumatori la possibilità di scoprire per la prima volta nuovi brand e prodotti. —[email protected] (Web Info)
Articoli correlati

ITALIA
Passoni (Cav Tor Vergata), “accolte 125 donne del territorio e dell’Università”
(Adnkronos) – “In questo primo anno di attività del Centro antiviolenza di Tor Vergata, abbiamo accolto 125 donne, sia provenienti dal contesto territoriale del Municipio VI di Roma sia dal contesto universitario”. Lo ha detto […]

SPORT
Sinner, medico sportivo: “Giusto fermarsi, atleti non sono macchine”
(Adnkronos) – La scelta di Jannik Sinner di rinunciare a giocare fino a che le sue condizioni fisiche non saranno al 100% "è estremamente corretta. Gli atleti non sono macchine. E' giusto fermarsi per evitare […]

Ultim'ora
Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole
(Adnkronos) – Lidl prosegue nel suo impegno per un’alimentazione più consapevole allineando ulteriormente la sua offerta di prodotti alla Planetary Health Diet (Phd) entro il 2050. Entro il 2030, l’Insegna aumenterà la quota di alimenti […]
Commenta per primo