(Adnkronos) – “Tra i temi e le sfide del futuro del giornalismo c'è sicuramente l'intelligenza artificiale, ma non solo: per esempio, come essere sostenibili dal punto di vista economico sulle piattaforme. Senza dimenticare il fermento creativo, all'interno di questi ecosistemi, dove anche grazie alla tecnologia rischiamo di fare tutti troppe cose simili". Sono le dichiarazioni di Francesco Oggiano, fondatore Digital Journalism Fest, in occasione dell’omonimo festival al centro culturale Base di Milano. Una giornata ricca di incontri per parlare del futuro della comunicazione, tra giornalismo social, creator, piattaforme, Intelligenza artificiale e consigli per creare contenuti. —[email protected] (Web Info)
Articoli correlati

MOTORI
Alfa Romeo al Salone dell’Auto di Parigi 2024
(Adnkronos) – Alfa Romeo sarà presente al Salone dell’Auto di Parigi 2024. Nel corso di una delle manifestazioni più importanti dell’automotive, Alfa Romeo presenterà tre grandi anteprime. Nello spettacolare stand, il Marchio del Biscione offrirà […]

Ultim'ora
Littizzetto e gli insulti ai militari, generale Battisti: “Chieda scusa”
(Adnkronos) – Non si placa la polemica intorno alla dichiarazione di Luciana Littizzetto, secondo la quale "noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere". Una battuta che, pur in un […]

ALIMENTAZIONE & SALUTE
Salute, gioco patologico: presentato studio su strategia di autoesclusione fisica
(Adnkronos) – Dopo il primo significativo studio sul settore del gioco pubblico in Italia, dell'anno scorso, il Dipartimento di Scienze cliniche e Medicina traslazionale dell'Università Tor Vergata ha presentato questa mattina a Roma i dati […]
Commenta per primo